Solidarietà Fatta a Mano - Una coperta per i senza dimora

La classe 3C, nell'ambito del laboratorio “Valorizzazione della manualità” e delle attività di educazione civica, ha realizzato una coperta da donare ai senza dimora tramite l’Associazione "Sheep Italia" una Onlus  che opera nel campo dei diritti umani, nata nel 2019, per “accarezzare le fragilità e andare incontro a chi ha avuto un inciampo nella vita".

Nel laboratorio, condotto dalla Professoressa Nicoletta Placuzzi, le studentesse e  gli studenti hanno avuto l'opportunità di imparare, di crescere e di realizzare insieme  qualcosa di concreto per sostenere chi attraversa un momento di difficoltà, a dimostrazione di come la scuola sia  un luogo di formazione culturale, umana e sociale.

Si ringraziano famigliari e amici che hanno contribuito con tante “mattonelle” diverse e coloratissime e l’educatrice Alessandra Ricci insostituibile esperta e preziosa collaboratrice.