Amministrazione Trasparente
Obiettivi di accessibilità
La trasparenza è l'accessibilità totale delle informazioni che riguardano ogni aspetto dell'organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell'attività di misurazione e valutazione (articolo 11, comma 1 del D.Lg 150/2009). La diffusione della cultura della legalità e dell'integrità, azione nella quale questa istituzione scolastica è impegnata, passa anche attraverso la pubblicazione di tutte le informazioni che riguardano la vita della scuola.
D.Lg. 150 del 2009
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico incaricato fino alla nomina del responsabile dell'Accessibilità
Obiettivi di accessibilità per l'anno 2015 Redatto ai sensi dell'articolo 9, comma 7 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179.
PREMESSA
L'articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.
INFORMAZIONI GENERALI SULL'AMMINISTRAZIONE
Denominazione Amministrazione: Istituto Secondario di primo grado “Via Anna Frank” di Cesena
Sede legale (città): Cesena (FC)
Responsabile Accessibilità: Dirigente scolastico
Indirizzo PEC per le comunicazioni: fomm09400t@pec.istruzione.it
DESCRIZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE
L'Istituto Secondario di primo grado “Via Anna Frank” di Cesena, nasce nel 2000 dall’unificazione della Scuola Media n. 6 di Sant’Egidio e San Giorgio con la Scuola Media n. 4 Tito Maccio Plauto di Cesena. Tramite il link seguente si rinvia ad informazioni ulteriori relative all’organizzazione ed al PTOF di Istituto, riportate in maniera schematica.
Estratto PTOF 2016-2019: https://www.viafrankcesena.gov.it/public/articoli/files/1/0/estratto.pdf
Il link seguente rinvia il lettore alla pagina dell’Istituto presente sul portale AGID (Agenzia per l’Italia Digitale)